Il ventiduesimo turno di Serie A si chiude con un importante successo esterno per il Torino che, al Sardegna Arena, ha ribaltato il risultato contro un combattivo Cagliari, vincendo per 2-1. Un match intenso che rende omaggio al leggendario Gigi Riva, con emozioni e tattiche che ne hanno decretato l’esito.
Un inizio in salita per i granata
Il match ha preso una piega inaspettata per il Torino fin dai primi minuti. I padroni di casa, carichi sotto la spinta emotiva del ricordo del loro grande ex calciatore Gigi Riva, hanno trovato il vantaggio con una rete di Pavoletti, seminando preoccupazione nello schieramento di Juric. Tuttavia, il Torino non ha perso la bussola e, mostrando una crescente maturità, ha iniziato a lavorare per ribaltare il risultato.
La rimonta firmata Zapata e Ricci
E proprio quando il Cagliari sembrava in grado di gestire il vantaggio, ecco emergere la qualità e la determinazione dei granata. La svolta della partita è avvenuta nella ripresa, con Zapata che al 58′ ha siglato il gol del pareggio. Non contento, il Torino ha continuato ad attaccare e, con un guizzo di Ricci, si è portato in vantaggio. I sardi hanno tentato il tutto per tutto per riequilibrare le sorti del match, ma il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio dell’arbitro.
Juric positivo nonostante l’infortunio di Buongiorno
Dopo il match, l’allenatore del Torino, Ivan Juric, ha espresso soddisfazione per i tre punti guadagnati in una partita che un tempo i suoi ragazzi non avrebbero portato a casa. Al contempo, però, c’è preoccupazione in casa granata per l’infortunio di Buongiorno. Il difensore è uscito dal campo per un problema fisico, e la sua assenza potrebbe pesare nelle prossime uscite della squadra. Malgrado questo, Juric rimane positivo e pronto a lavorare sugli aspetti da migliorare.