Il dramma
La tranquilla vita di Cisterna di Latina è stata scossa da un episodio di violenza che ha visto coinvolto un giovane finanziere di 27 anni. Dopo un acceso litigio con la fidanzata, l’uomo ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco, uccidendo la madre e la sorella minore della ragazza.
La Dinamica dell’evento
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il finanziere, giunto presso l’abitazione della fidanzata, Cristian Sodano, ha avuto un’accesa discussione che è degenerata rapidamente. La fidanzata è rimasta illesa, ma quando madre e sorella hanno tentato di intervenire in sua difesa, Sodano ha estratto la pistola d’ordinanza e ha sparato alle due donne, uccidendole sul colpo. La fidanzata è riuscita a salvarsi chiudendosi in bagno, per poi scappare fino ad un vicino distributore di benzina per chiedere aiuto. Qui è stata soccorsa e poco dopo sono arrivati i carabinieri.
Conseguenze e riflessioni
Gli abitanti di Cisterna di Latina sono rimasti attoniti di fronte a questo duplice omicidio. Il finanziere è stato immediatamente arrestato e la cittadinanza è ancora sotto shock. Questo episodio riaccende il dibattito sulla violenza domestica e sulle misure di prevenzione e sul controllo delle armi da fuoco anche tra le forze dell’ordine.