Un’imprevista interruzione ha segnato l’ambiente teatrale di Trento nella serata di primo febbraio, durante la rappresentazione di ‘De Gasperi, l’Europa brucia’. L’attore protagonista Paolo Pierobon ha subito un malore mentre era sul palco, suscitando preoccupazione tra il pubblico presente.
Il malore sul palco
La serata di teatro è stata interrotta bruscamente quando Paolo Pierobon, noto per il suo ruolo nella serie televisiva ‘Squadra Antimafia’, ha manifestato segni di malessere: è crollato a terra, incapace di continuare la performance. I soccorsi sono prontamente intervenuti, trasportando l’attore all’ospedale più vicino. Dopo le necessarie cure e gli accertamenti del caso, Pierobon è stato dimesso con un quadro clinico che non preoccupava, sebbene ancora sotto osservazione.
Cancellazione e sostegno
La notizia del malore ha sollevato un’ondata di solidarietà nei confronti dell’attore trevigiano. Gli organizzatori dello spettacolo, che narra la figura di Alcide De Gasperi e la sua importanza nel panorama politico europeo, hanno deciso di annullare le repliche previste per garantire a Pierobon il tempo necessario per il recupero completo. Il mondo del teatro e i fan si sono stretti attorno all’attore, augurandogli una pronta guarigione e sperando di poterlo rivedere presto sulle scene.