Un inizio in salita
La sfida della Serie B tra il Cittadella e la Sampdoria ha regalato forti emozioni ai tifosi accorsi allo stadio Tombolato. Nonostante l’ambiente ostile e una partenza in salita, la squadra ospite è riuscita a ribaltare il risultato, trasformando uno svantaggio iniziale in una vittoria estremamente preziosa. Il Cittadella era andato in vantaggio nella prima frazione di gioco, mettendo in difficoltà la Sampdoria con un gol che sembrava preannunciare una giornata complicata per gli uomini di Pirlo.
La rimonta blucerchiata
Non si è però fatta attendere la reazione degli ospiti. Nella seconda metà della partita, la determinazione blucerchiata ha fatto la differenza. Ghilardi ha trovato il gol del pareggio, dedicando la sua rete al padre in un momento di forte emozione personale. Poi è stato Sabiri, già nell’occhio del ciclone nel mercato per le sue prestazioni, a completare l’opera con un tiro che ha spiazzato la difesa avversaria, regalando così i tre punti alla Sampdoria. Una vittoria di cuore e qualità che ha lasciato il segno.
Pirlo: dalla polvere alla vittoria
Al termine dell’incontro, Andrea Pirlo ha potuto solo elogiare i suoi ragazzi per la caparbietà dimostrata. Da una situazione difficile, la Sampdoria ha saputo rialzarsi e portare a casa un risultato che, ad inizio incontro, sembrava lontano. L’intensità e la grinta messa in campo hanno evidenziato il carattere di una squadra che, sotto la guida del suo allenatore, ha mostrato di poter aspirare alle posizioni più nobili della classifica. Un segnale forte che Pirlo e i sui ragazzi vogliono mandare a tutto il campionato: la Sampdoria c’è e può lottare fino all’ultimo pallone.