Tragedia sfiorata al Vomero
È stata una notte di terrore quella vissuta dai residenti del quartiere Vomero a Napoli, dove un incendio ha distrutto il gazebo di una delle pizzerie più frequentate di via Scarlatti. Intorno alle ore 1:00, le fiamme hanno avvolto la struttura esterna del locale, sollevando una densa colonna di fumo visibile a distanza e causando allarme tra gli abitanti della zona. Fortunatamente, non si registrano feriti o intossicati, ma il bilancio dei danni materiali è ingente e ha sconvolto l’intera comunità vomerese.
Le indagini sul rogo
Le autorità sono intervenute tempestivamente sul posto e, al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per determinare l’origine dell’incendio. Le prime ipotesi non escludono la possibilità che il fuoco sia stato appiccato dolosamente. Diverse testimonianze e la raccolta di prove sul terreno potranno forse gettare luce sugli eventi che hanno portato alla devastazione del gazebo della pizzeria.
Solidarietà e ripresa
Mentre il quartiere si lecca le ferite dopo il rogo, numerosi messaggi di solidarietà sono giunti dai cittadini e dagli esercenti del Vomero. La comunità si sta mobilitando per supportare i proprietari dell’esercizio commerciale colpito, auspicando una rapida ricostruzione e ripresa delle attività. La determinazione del Vomero è forte: non si lascia piegare dalla paura e già si guarda avanti, con la speranza che episodi simili non debbano più ripetersi.