La sfida imminente tra Napoli e Barcellona si preannuncia come un incontro ad alta tensione e non solo per le aspettative che entrambe le squadre nutrono in questa competizione europea. L’analisi si concentra su alcuni punti chiave tra cui le formazioni, le scelte tattiche e dove seguire la partita in diretta TV e streaming.
Formazioni e tattiche: rientra Osimhen, ipotesi 4-3-3
Il Napoli accoglie con entusiasmo il rientro di Victor Osimhen, capocannoniere della squadra, che dopo un periodo di assenza torna a calcare il campo. L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, sembra propenso a schierare la squadra secondo lo schema 4-3-3, un modulo che esalta le caratteristiche degli azzurri, permettendo maggiore ampiezza e varietà nelle azioni offensive. L’ipotesi di vedere Osimhen al centro dell’attacco è accompagnata dall’idea di due ali dinamiche che possano servirlo adeguatamente. Il Barcellona di Xavi invece continua nel suo percorso di rinnovamento, cercando di consolidare un gioco che rispecchi la filosofia del suo allenatore. Le probabili scelte tattiche e formazioni evidenziano un’importanza particolare a mantenere il possesso palla, elemento distintivo del gioco blaugrana degli ultimi anni. Tuttavia, per affrontare una squadra rapida e tecnica come il Napoli, sarà necessario anche un approccio equilibrato tra difesa e attacco.
Dove seguire la partita e le probabili formazioni
Per coloro che sono ansiosi di non perdere nemmeno un minuto della partita, la possibilità di seguirla sarà offerta da Amazon Prime Video. La telecronaca sarà affidata a voci esperte del calcio italiano, con Sandro Piccinini.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo, de Jong, Christensen, Gundogan, Yamal, Lewandowski, Pedri. All. Xavi.