Pirotecnico pareggio al Meazza
Nell’ultima giornata del campionato di Serie A, il Milan ospita il Bologna in una partita densa di azione e colpi di scena. Al San Siro il risultato si fissa sul 2-2, con doppietta di Loftus-Cheek per il Milan, e reti di Zirkzee e Orsolini per il Bologna. Gli spettatori presenti hanno assistito a una partita tirata, con i rossoneri che inizialmente prendono il comando ma vengono poi raggiunti due volte dai felsinei.
La polemica del penalty
Il match è segnato anche da una decisione arbitrale molto contestata. Un fallo in area commesso su Orsolini viene trasformato in rigore per il Bologna, decisione che ha suscitato diverse polemiche sia in campo sia fuori. Alcuni commentatori sportivi e parte del tifo milanista non hanno nascosto il proprio disappunto, ponendo l’attenzione sulla moviola e la conduzione generale della gara da parte del direttore di gara.
Le parole dei protagonisti
Al termine del match, Loftus-Cheek, autore dei due gol per il Milan, si è detto soddisfatto della propria prestazione ma rammaricato per il risultato. Le interviste post-partita hanno rispecchiato il clima di frustrazione per le occasioni mancate da parte della squadra milanese. L’allenatore Stefano Pioli, nella sua analisi, ha evidenziato sia gli aspetti positivi del gioco espresso sia la necessità di lavorare su alcuni dettagli per evitare disattenzioni.