Il calciomercato invernale si è concluso lasciando dietro di sé una scia di trattative concluse e opportunità mancate. I club italiani, tra cui Napoli e Juventus, si stanno già preparando per la sessione estiva con piani e strategie ben chiari. Andiamo ad analizzare alcune delle mosse e non-mosse di questi importanti attori della Serie A. Il Napoli, in particolare, ha visto sfumare l’affare per Nehuén Pérez, mentre la Juventus ha posizionato Teun Koopmeiners nel mirino per l’estate.
Saltano i piani per Nehuén Pérez
Il trasferimento del difensore argentino Nehuén Pérez al Napoli è stato uno dei colpi mancati in questa finestra di mercato. La trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, ma a sorpresa si è congelata, lasciando il giocatore all’Atletico Madrid. Nel frattempo, Ostigard rimarrà alle dipendenze di Mazzarri, che dovrà così ripensare la sua disposizione tattica senza Theate, altro obiettivo non concretizzatosi, per formare la difesa a 4 che tanto desiderava.
Juventus: la ricerca continua
Dall’altra parte, la Juventus ha già individuato in Teun Koopmeiners un obiettivo per la prossima estate. Il centrocampista dell’Atalanta è visto come una pedina strategica per rinforzare il reparto mediano. Inoltre, i bianconeri tengono d’occhio anche ultime rivelazioni come Lazaro Samardzic, talento emergente su cui potrebbero decidere di investire. Una strategia di mercato che sembra voler mescolare esperienza e gioventù per un rilancio competitivo della squadra.
Napoli: cambiamenti e nuove strategie
Il Napoli si trova dunque a rivedere le proprie strategie di mercato dopo l’intoppo con Pérez. Mattia Lovato resta un’opzione in stand-by, dimostrando la volontà della società di guardare prudentemente al futuro. Con l’estate ormai nel mirino, il club partenopeo dovrà definire nuove alleanze e possibili colpi inaspettati per mantenere o incrementare la propria competitività all’interno della Serie A.