Il Carnevale di Venezia è molto più di un semplice evento annuale – è un’apoteosi di storia, arte e intrattenimento che si svolge nella città lagunare, richiamando visitatori da ogni angolo del globo. Tra maschere elaborate e atmosfere da sogno, vediamo quali esperienze non dovrebbero essere perse durante l’edizione del 2024.
Il Sipario si Alza: Ad Oriente
L’edizione del 2024 del Carnevale di Venezia ha scelto di omaggiare una delle figure storiche più emblematiche della città: Marco Polo. ‘Ad Oriente: Il Mirabolante Viaggio di Marco Polo’ è il tema su cui si apre il sipario, proponendo un calendario di eventi e iniziative che intendono far rivivere le avventure del celebre esploratore veneziano. Spettacoli teatrali, rappresentazioni di viaggi in terre lontane e incontro con personaggi storici saranno solo alcuni degli appuntamenti distribuiti per la città.
Eventi Imperdibili e Atmosfere uniche
Ogni giorno, la città si anima con sfilate di maschere, balli in maschera e spettacoli pirotecnici che illuminano il cielo. Tra gli eventi da non perdere, ci sono i classici voli dell’Angelo e dell’Aquila, che vedono protagonisti gli ospiti dall’alto della torre campanaria di San Marco, e ovviamente il tradizionale corteo delle Marie, un omaggio alla bellezza e alla storia di Venezia. Molti hotel hanno già prenotazioni per il 70% delle loro camere, a dimostrazione dell’incredibile richiamo internazionale della festività.
La Magia dell’Arsenale con ‘Terra Incognita’
Non meno affascinante sarà l’esperienza proposta all’Arsenale di Venezia, dove ‘Terra Incognita: Il Mirabolante Viaggio di Marco all’Arsenale’ permetterà ai visitatori di immergersi completamente nelle avventure marittime di Marco Polo. Con un esclusivo water show, i partecipanti potranno assistere a narrazioni multimediali che li porteranno virtualmente in luoghi esotici e misteriosi, attraverso le storie del viaggiatore veneziano.