Convocati e possibili strategie
Alla vigilia di una delle partite più attese della giornata, Marco Baroni, tecnico del Lecce, può tirare un sospiro di sollievo. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, nella lista dei convocati per la sfida contro l’Inter vi sono anche i nomi di Baschirotto e Banda, a disposizione nonostante i recenti infortuni. Dal canto loro, i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi potrebbero dover fare a meno di Calhanoglu e Asllani. In esclusiva per FCIN1908, fonti vicine alla squadra hanno evidenziato la possibilità che questi giocatori non scendano in campo, lasciando spazio a variazioni tattiche importanti per l’Inter. L’assenza di elementi chiave potrebbe influenzare le scelte del mister in vista dell’incontro.
Implicazioni tattiche e formazioni
La indisponibilità confermata o presunta di alcuni giocatori chiave si riverbera sulle possibili scelte tattiche dei tecnici. Baroni potrebbe essere tentato di impiegare Baschirotto e Banda nel match contro i nerazzurri, sperando che la loro presenza in campo sia un valore aggiunto alla squadra salentina. Inzaghi, invece, sarà probabilmente costretto a rimescolare le carte a centrocampo, con possibili variazioni sulla formazione abituale che i tifosi hanno imparato a conoscere. Questo potrebbe portare a sorprese sia nella disposizione iniziale dei giocatori che nelle loro sostituzioni durante il match.
Dove seguire il match e le probabili formazioni
I fan di entrambi i club non vorranno certamente perdersi questo emozionante scontro e avranno diverse opzioni per seguirlo. La partita sarà disponibile in esclòusiva su Dazn.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.
A disposizione: Samooja, Borbei, Venuti, Esposito, Oudin, Gonzalez, Berisha, Blin, Sansone, Piccoli, Burnete, Pierotti.
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Martinez. Allenatore: S.Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Calligaris, Pavard, Bastoni, Darmian, Buchanan, Calhanoglu, Akinsanmiro, Klaassen, Sarr, Arnautovic.