Le ultime dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis hanno scaldato il dibattito intorno alle dinamiche di mercato del Napoli. Il presidente azzurro ha toccato vari temi, tra cui il futuro di alcune stelle della squadra e l’attaccamento alla maglia.
Il futuro di Osimhen e le attrazioni estere
Victor Osimhen è diventato uno degli attaccanti più corteggiati in Europa, e De Laurentiis è ben consapevole del suo valore. Tuttavia, il presidente del Napoli è chiaro: per il giocatore nigeriano servirà un’offerta che non si potrà rifiutare. Diverse squadre, dal Real Madrid al Paris Saint-Germain, fino ai top club della Premier League, sembrano interessate a Osimhen, ma De Laurentiis ribadisce che la decisione finale terrà conto dell’interesse del giocatore e del club. Non ci saranno svendite, la cessione avverrà solo di fronte a cifre importanti che riflettono il valore dell’attaccante.
Zielinski nel mirino dell’Inter e le parole su Mourinho
Il caso di Piotr Zielinski è anch’esso sotto i riflettori. Il centrocampista polacco è finito nel mirino dell’Inter, e molti si chiedono quale sarà il suo destino. De Laurentiis è cauto, menzionando il rispetto dei contratti e l’importanza di onorare gli accordi fino all’ultimo. Nel mezzo delle discussioni sul calciomercato, De Laurentiis ha avuto anche parole di stima per José Mourinho, allenatore della Roma, sottolineando il valore delle capacità manageriali nell’attuale panorama calcistico.
L’etica dei trasferimenti e il rispetto dei contratti
Forse l’aspetto più enfatizzato dal presidente De Laurentiis riguarda l’aspetto etico dei trasferimenti. Il numero uno azzurro richiama tutti al rispetto dei contratti. I giocatori che dovessero partire, ha dichiarato, dovranno onorare la maglia fino all’ultimo giorno. Si tratta di un messaggio chiaro per mantenersi all’altezza dei valori sportivi e del senso di appartenenza, aspetti che De Laurentiis ritiene fondamentali per il Napoli e per il rispetto dei tifosi.