La strategia di mercato della Roma
La Roma è sempre stata attenta al mercato giovani, cercando di assicurarsi talenti in grado di crescere nel settore giovanile giallorosso e di diventare futuri pezzi pregiati della prima squadra. L’ultima mossa in questa direzione sembra essere l’interesse per Tommaso Baldanzi, giovane promessa dell’Empoli che sta attirando le attenzioni di molti club. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club capitolino, la Roma starebbe spingendo per chiudere l’operazione, confidando nella giovane età e nelle prospettive di crescita del giocatore.
Le cifre dell’operazione
Dalle indiscrezioni raccolte dai principali siti sportivi italiani, l’operazione per portare Baldanzi nella capitale potrebbe chiudersi attorno ai 5 milioni di euro più bonus legati alle prestazioni sportive. Tuttavia, la trattativa non è ancora conclusa e nuovi contatti sono previsti per cercare di raggiungere un accordo che soddisfi tutte le parti in causa. L’Empoli, dal canto suo, tenta di inserire nella trattativa l’opzione su due giovani giallorossi, cercando di capitalizzare al massimo dalla cessione del proprio gioiello.
Dichiarazioni e ottimismo crescente
Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha recentemente ammesso che ci può essere la possibilità di un trasferimento di Baldanzi alla Roma, pur senza confermare con certezza l’esito delle trattative. Dall’ambiente giallorosso traspare un moderato ottimismo, con l’intenzione di proseguire i colloqui per raggiungere un’intesa definitiva. I fans della Roma si attendono ansiosi sviluppi concreti, sperando che Baldanzi possa presto vestire la maglia della loro squadra del cuore.