La Juve verso la sfida con il Napoli: infortuni e possibili scelte tattiche

Con gli infortuni di Rabiot e McKennie, la Juventus si prepara alla delicata partita contro il Napoli. Alcaraz si scalda per un possibile esordio dal primo minuto.

Introduzione

Il campionato di Serie A è entrato nella fase clou, e la Juventus deve affrontare il suo prossimo ostacolo, l’importante sfida contro il Napoli. Gli infortuni di Adrien Rabiot e Weston McKennie preoccupano il tecnico bianconero, che adesso è chiamato a reinventare il centrocampo in vista di questa partita cruciale per le ambizioni di vertice della Vecchia Signora.

Gli infortuni di Rabiot e McKennie

La squadra piemontese ha ricevuto due brutte notizie dalla propria infermeria. Adrien Rabiot ha confermato il suo infortunio con una foto impressionante sui social, che ha lasciato i tifosi in apprensione per le condizioni del centrocampista francese. Anche Weston McKennie è finito ko, aggiungendosi alla lista degli indisponibili. Il duo era considerato fondamentale nello scacchiere tattico della Juventus, e la loro assenza costringerà a delle scelte obbligate.

Opzioni tattiche e l’esordio di Alcaraz

Per sostituire i giocatori infortunati, il mister potrebbe optare per diverse soluzioni. Una di queste potrebbe vedere il giovane talento Alcaraz in campo dal primo minuto, offrendogli la chance di esordire da titolare in un match di alta tensione. Le qualità tecniche e tattiche del giocatore potrebbero infatti rivelarsi preziose in un incontro così determinante per il proseguimento del campionato.