Nel cuore della Toscana, lo stadio Artemio Franchi è stato il palcoscenico di una sfida all’insegna della tensione e del gioco di qualità. La partita tra Fiorentina e Lazio si è conclusa con il risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, con un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo fischio dell’arbitro.
Rimonta e sorpasso
La partita si era messa in salita per i viola con il con la Lazio avanti grazie ad un gol di Luis Alberto. Poi ci pensa Larry Kayodea trovare il pareggio con una rete culminata dopo una bella azione corale dei viola. Il team allenato da Italiano ha continuato a spingere sull’acceleratore, mettendo a dura prova la difesa biancoceleste. È stato poi Giacomo Bonaventura, con una giocata di pregevole fattura, a raddoppiare il vantaggio, mandando il pubblico dell’Artemio Franchi in visibilio e lasciando presagire una serata complicata per la Lazio.
Le considerazioni post-partita
Al termine dei 90 minuti, mentre i giocatori della Fiorentina festeggiavano con il pubblico, i biancocelesti hanno dovuto incassare un duro colpo. Maurizio Sarri, nel commentare la prestazione della sua squadra, ha parlato di una Lazio ‘piatta’ e priva della reazione mentale necessaria per ribaltare un risultato negativo. La vittoria casalinga, invece, ha riacceso gli entusiasmi nella parte viola della Toscana, mettendo in luce un gioco di squadra solido e una volontà di lottare per posizioni di rilievo in campionato.