La danza di Meloni sulle note di ‘Billie Jean’: l’insolito siparietto alla cena con la stampa estera

Il momento di leggerezza della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che si lascia andare ad un passo di danza sulle note di ‘Billie Jean’ di Michael Jackson durante la cena con la stampa estera.

Un momento di distensione per il premier

Durante la cena annuale con la stampa estera, evento che si è svolto ieri 27 febbraio 2024, il Premier Giorgia Meloni ha mostrato una faccia insolitamente informale. Sorpresi i presenti quando, alla fine dell’incontro, è partita la celebre nota di ‘Billie Jean’ di Michael Jackson e il presidente del Consiglio non ha esitato a lasciarsi coinvolgere dal ritmo. Un breve, ma significativo balli stacco ha visto Meloni eseguire alcuni passi di danza, strappando applausi e sorrisi da parte dei giornalisti internazionali e dei membri del governo presenti.

L’importanza della cena con la stampa estera

La cena con la stampa estera è un appuntamento tradizionale in cui il premier italiano si confronta con i corrispondenti dei vari paesi. Questa è l’occasione per sottolineare le linee politiche e diplomatiche che intendono caratterizzare il mandato corrente, oltre a rispondere alle domande su vari temi di attualità. Nell’edizione del 2024, oltre al conviviale momento di danza, sono stati affrontati temi delicati come le relazioni internazionali, la politica economica e le recenti sfide dell’Unione Europea.

Reazioni e commenti sui social

Il breve siparietto danzante non è sfuggito all’attenzione dei social media, dove le reazioni sono state immediate e variegate. Tra chi ha apprezzato il gesto come segnale di una politica più umana e vicina alla gente, e chi lo ha criticato come non conforme al decoro istituzionale, il video del ballo di Meloni su ‘Billie Jean’ è diventato virale. Certamente, questo evento ha dimostrato come anche i momenti di formale serietà possano essere interrotti da episodi di spontaneità, contribuendo a definire l’immagine pubblica del leader italiano.