Un rosso che pesa come un macigno e due punti che volano via: la Juventus non va oltre l’1-1 contro l’Empoli in casa e vede allontanarsi il sogno scudetto. Una partita che complica i piani di Massimiliano Allegri, già proiettato verso il big match contro l’Inter, dove servirà una Juventus diversa per tornare in corsa per i piani alti della classifica.
Brusco Stop
Il match in casa contro l’Empoli si è rivelato più ostico del previsto per la vecchia signora. Dopo un avvio promettente con il gol di Vlahovic, la partita ha preso una piega inaspettata con l’espulsione di Arkadiusz Milik. Questo episodio ha cambiato le dinamiche del match, con l’Empoli che ha trovato il pareggio e tenuto testa alla squadra torinese fino al fischio finale. Allegri, nel post partita, ha evidenziato come l’espulsione abbia inciso negativamente sulla prestazione e sul risultato finale.
Riflessioni e futuro
In vista dello scontro diretto con l’Inter, Allegri guarda avanti, conscio che non si possono vincere tutte le partite ma anche che la squadra deve reagire subito. La notizia positiva è rappresentata dal possibile rientro di Rabiot e Chiesa, pedine importanti dello scacchiere bianconero. ‘Andremo a Milano per fare risultato’ ribadisce Allegri, sottolineando l’importanza di rimanere concentrati nonostante lo scivolone contro l’Empoli.
Verso l’Inter con fiducia
La Juventus sa che la strada verso il titolo è ancora lunga e i giochi sono tutt’altro che fatti. Il pareggio casalingo rappresenta sicuramente un intoppo, ma la stagione è ancora lunga e il match contro l’Inter rappresenta un’occasione d’oro per dimostrare che la Juventus ha tutte le carte in regola per competere fino alla fine. I bianconeri si preparano quindi ad un appuntamento cruciale della stagione, in cui sarà necessario mostrare carattere e determinazione.