John Travolta compie 70 anni: icona del ballo e del cinema
L’icona del dance floor e del cinema, John Travolta, celebra i suoi 70 anni. Conosciuto principalmente per il suo ruolo di Danny Zuko in ‘Grease’ e di Tony Manero in ‘La febbre del sabato sera’, Travolta ha incarnato il sogno americano, danzando e recitando la sua via verso la fama mondiale. La sua abilità nel ballare sarebbe diventata la firma di una carriera straordinaria.
Da ‘Grease’ al ballo con Lady Diana
Oltre ad ‘Grease’, che lo ha lanciato nell’Olimpo di Hollywood, uno degli episodi più memorabili della sua vita è stato danzare con la principessa Diana nel 1985, momento che lui stesso ha descritto come da ‘favola’. Cresciuto in una famiglia d’arte – madre attrice, cantante e regista e fratelli attori e registe – la carriera di John sembrava quasi predestinata al successo. Diverse le nomination e premi riconosciuti, tra cui un premio Oscar e numerosi Golden Globe, che sottolineano il suo talento e la varietà dei ruoli interpretati.
Oltre la danza: un attore versatile
Travolta non è soltanto una leggenda del ballo, ma anche un attore versatile che ha attraversato generi cinematografici diversi, andando dalla commedia al dramma, dal thriller alla fantascienza. La sua carriera è stata un susseguirsi di alti e bassi, ma il suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo in Italia e la partecipazione a nuovi progetti cinematografici dimostrano che è ancora capace di reinventarsi e conquistare il cuore del pubblico.