Incendio divampa in un grattacielo di Valencia: 4 morti accertati e 20 dispersi

Un vasto incendio è scoppiato in un grattacielo residenziale a Valencia, provocando il panico tra gli abitanti e una massiccia operazione di salvataggio dei vigili del fuoco.

La tragedia ha colpito il cuore di Valencia quando un imponente incendio è scoppiato in un grattacielo residenziale nel pomeriggio di ieri. Le fiamme, visibili da diversi chilometri di distanza, hanno richiesto un’intervento immediato e coordinato delle squadre di soccorso. Le immagini diffuse attraverso i mezzi di comunicazione mostravano densi volute di fumo nero elevarsi nell’aria, mentre i residenti cercavano freneticamente di mettersi in salvo.

Evacuazione e salvataggio

Secondo le prime informazioni, l’evacuazione del palazzo è stata avviata immediatamente, con molti abitanti che hanno trovato rifugio sui balconi e sul tetto dell’edificio in attesa di aiuto. I vigili del fuoco, giunti prontamente sul luogo dell’incendio, hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme e soccorrere le persone intrappolate. 4 corpi senza vita sono stati localizzati dai droni dei vigili del fuoco, che a causa delle temperature non possono entrare nell’edificio, a rischio di crollo. Almeno altre venti persone risultano disperse. L’operazione di salvataggio è stata intensa e pericolosa, impedendo che il bilancio delle vittime si aggravi ulteriormente.

Cause

Ancora sconosciute le cause che hanno originato il devastante incendio. Le autorità si sono subito mosse per avviare le indagini e capire cosa abbia potuto scatenare un simile disastro. Al momento, l’attenzione è ancora rivolta verso l’operazione di soccorso e assistenza delle vittime, ma si preannuncia un’indagine approfondita nelle prossime ore. Intanto, la comunità di Valencia si stringe nel dolore e nella solidarietà verso tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.