La notte parigina del Parc des Princes ha regalato emozioni a non finire nella semifinale di ritorno di Champions League che ha visto il Borussia Dortmund superare il Paris Saint-Germain per 1-0, conquistando così il pass per l’ambitissima finale. Il gol vittoria, siglato da Mats Hummels al 58′, è stato sufficiente per confermare il risultato dell’andata e scrivere una nuova, entusiasmante pagina nella storia del club tedesco.
Nonostante la gioia per il risultato, la partita non è stata esente da polemiche, soprattutto per la direzione arbitrale che ha lasciato molto a desiderare. Nel dettaglio, due episodi hanno particolarmente fatto discutere: due potenziali rigori per il PSG non concessi dall’arbitro. Queste mancanze hanno scatenato le critiche nei confronti della squadra arbitrale guidata dall’italiano Orsato, con l’ex arbitro Grazi Cesari che, nel suo consueto approfondimento sulla moviola, ha confermato la gravità degli errori commessi.
La strada del Dortmund verso la finale non è stata facile, ma la determinazione e l’unità di squadra hanno fatto la differenza. Questa vittoria non è solo il frutto di una stagione sportiva di alto livello, ma anche della capacità di superare le avversità, comprese quelle arbitrali. Ora, con la finale di Champions League all’orizzonte, il Dortmund si appresta a sfidare l’ultimo ostacolo verso la gloria, con la speranza di continuare a scrivere le pagine di un sogno che potrebbe culminare con il trionfo europeo più prestigioso.