Il manager delle star Fabio Maria Damato è recentemente finito sotto i riflettori della giustizia. La Procura di Milano ha aperto un’indagine a suo carico per ipotesi di truffa aggravata in relazione alla vendita di pandori e uova di Pasqua con branding associato all’influencer Chiara Ferragni.
La vicenda giudiziaria si è dipanata tra vari gradi di competenza, con una spiccata attenzione mediatica data la notorietà dei soggetti coinvolti. Inizialmente, il gestore della Cassazione aveva dichiarato il Tribunale di Ivrea come competente per le indagini, tuttavia successivamente è stato risolto il conflitto di competenza a favore della Procura di Milano.
Gli inquirenti milanesi si stanno ora concentrando sulle modalità di commercializzazione dei prodotti pasquali e natalizi che recano il marchio di Chiara Ferragni. Secondo le segnalazioni, i prodotti non avrebbero rispettato gli standard promessi, suscitando il malcontento dei consumatori e mettendo in luce potenziali irregolarità nella catena di distribuzione e marketing.