Infermeria Viola: il caso Kouame e Arthur
L’ultimo report medico diramato dalla Fiorentina ha collocato al centro delle attenzioni l’attaccante Christian Kouame, il quale ha avviato il protocollo per il recupero della piena idoneità sportiva. L’ivoriano, fuori dai campi per un infortunio, rappresenta una pedina importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano e il suo ritorno sarebbe un importante rinforzo per l’attacco gigliato. Al contrario, per quanto riguarda il centrocampista Arthur, le notizie non sono altrettanto confortanti. Le ansie del tifo viola e dello staff tecnico per le sue condizioni fisiche persistono, a causa di un rallentamento nel suo processo di recupero, con l’ex giocatore del Barcellona che continua a lavorare a parte in attesa di poter tornare a disposizione.
Il punto su German Pezzella e Lucas Martinez Quarta
Non solo le condizioni di Kouame e Arthur tengono banco nell’ambiente viola. Il difensore argentino German Pezzella è stato coinvolto in allenamenti differenziati, facendo presagire un suo possibile rientro in gruppo entro breve termine. Lucas Martinez Quarta, dal canto suo, ha smaltito completamente le conseguenze del suo recente problema fisico e si è già reso disponibile per la prossima partita, garantendo a coach Italiano una solida alternativa in difesa.
Conference League: le parole di Italiano
La vigilia della partita di Conference League contro il Maccabi Tel Aviv ha visto l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano esprimersi in termini di rispetto per l’avversario, prevedendo una ‘gara tosta’. Italiano ha sottolineato l’importanza di approcciare il match con la giusta concentrazione, a fronte della qualità del Maccabi dimostrata nel corso della competizione. Per i gigliati rappresenta un’opportunità di confermare il proprio valore europeo e di proseguire il proprio cammino nel torneo.