Coppa Italia: Juventus-Lazio. Dove vederla e probabili formazioni

Uno scontro al vertice nella Coppa Italia vede Juventus e Lazio contendersi l’accesso alla prossima fase. Allegri apporta cambi significativi alla formazione.

La notte di Coppa Italia si accende con uno degli incontri più attesi: Juventus contro Lazio. Una partita cruciale che non solo metterà alla prova la solidità e l’efficacia tattica delle due squadre ma delineerà anche il cammino verso l’ambito trofeo. Gli occhi dei fan saranno puntati sullo Juventus Stadium, pronti a vivere momenti di pura adrenalina calcistica. Fischio di inizio alle ore 21: il match sarà trasmesso da Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. La partita di ritorno è in programma il 23 aprile.

La preparazione della Juventus

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, si appresta a rivoluzionare la formazione in vista dell’importante incontro. Con cinque cambi previsti rispetto all’ultimo match di campionato, l’allenatore bianconero cerca di infondere freschezza e dinamicità alla squadra, riservandosi un dubbio tattico di non poco conto. Queste modifiche, in una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà come quella contro la Lazio, potrebbero rivelarsi decisive per il passaggio del turno o diventare un’arma a doppio taglio.

La risposta della Lazio

Anche la Lazio arriva a questo appuntamento con delle certezze ma anche con alcuni punti interrogativi. L’obiettivo è chiaro: replicare il successo ottenuto in campionato all’Allianz Stadium e portarsi a casa la qualificazione. Tuttavia, la preparazione e l’approccio a questo incontro potrebbero essere influenzati dalle scelte tattiche dell’avversario, in un gioco di strategie che vedrà Tudor, allenatore dei biancocelesti, impegnato a decifrare i movimenti e le mosse di Allegri per cercare di trarne vantaggio.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Zaccagni, Vecino, Guendouzi, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Tudor