Colpo di scena in Eurolega: Milano cede all’Asvel Villeurbanne

Una sconfitta inaspettata per l’Olimpia Milano che compromette la corsa al play-in dell’Eurolega.

Un finale amarissimo

Il confronto tra ASVEL Villeurbanne e EA7 Olimpia Milano si è concluso con un risultato sorprendente. I francesi hanno battuto gli italiani con il punteggio di 81 a 77, lasciando l’Olimpia a bocca asciutta. Milano, partita forte, non è riuscita a mantenere il vantaggio accumulato nei primi quarti. I padroni di casa, con un rimonta nel terzo quarto, hanno saputo ribaltare il match e issarsi a sorpresa al comando, dimostrando una tenacia notevole.

Errori decisivi e prestazioni opache

L’incontro è stato caratterizzato da errori clamorosi da parte degli italiani nei momenti chiave, accompagnati da alcune prestazioni individuali sotto le aspettative. I tiri della disperazione nel finale di Milano non sono stati sufficienti. Villeurbanne, dal canto suo, ha saputo esprimere un gioco di squadra efficace, sfruttando al meglio la propria rosa e mostrando una solidità sotto i tabelloni fondamentale per sigillare il successo.

Ripercussioni sul futuro europeo

La sconfitta ha pesanti ripercussioni sul cammino di Milano in Eurolega: il play-in si allontana sempre di più e la squadra si trova ora di fronte a un percorso in salita per proseguire la propria avventura europea. Gli appassionati temono che questo passo falso possa compromettere la stagione, mentre il coach dovrà lavorare duramente per risollevare il morale e ricompattare il gruppo in vista degli scontri futuri.