Il calciomercato invernale della Roma è entrato nel vivo con possibili nuovi arrivi che possono cambiare il volto della rosa di Mourinho. Al centro delle trattative ci sono Tommaso Baldanzi, gioiello dell’Empoli, e l’esperienza di Federico Bernardeschi come possibili rinforzi offensivi.
Assalto finale per Baldanzi
La Roma, nelle ultime ore, sta intensificando gli sforzi per portare nella capitale Tommaso Baldanzi, giovane talento dell’Empoli. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla trattativa, l’offerta dei giallorossi sarebbe arrivata a una formulazione soddisfacente per il prestito con obbligo di riscatto, ma senza contropartite tecniche. Questo acquisto rappresenterebbe un investimento importante sul futuro, consolidando la politica societaria indirizzata verso giovani promettenti.
Bernardeschi, l’alternativa esperta
Parallelamente, non si esauriscono le piste che portano a profili più esperti e conosciuti nel panorama calcistico italiano. Federico Bernardeschi, vecchia conoscenza di Serie A e nazionale italiana, emerge come alternativa credibile nell’eventualità che le trattative per Baldanzi non dovessero andare in porto. Bernardeschi potrebbe apportare esperienza e polivalenza all’attacco romanista, fattori chiave nella seconda parte di stagione.
Il mercato dei terzini e le altre strategie
Tra le varie strategie di mercato della Roma, emerge anche la situazione dei terzini. Secondo l’ex attaccante Roberto Pruzzo, i terzini della Roma sarebbero al momento privi di un vero mercato, complicando eventuali operazioni in uscita. Intanto, la società ha trovato l’accordo con il Sassuolo per Kumbulla, e rimane vigile su altri fronti, come quello legato a Mert Cetin e Zeki Celik, quest’ultimo accostato al Marsiglia per una possibile cessione.