Una serata da incorniciare per il Bologna che, davanti al proprio pubblico, travolge il Lecce con un convincente 4-0. La prestazione della squadra di Thiago Motta lascia il segno e alimenta le speranze di un campionato di alto livello per i rossoblù.
Esordio con il botto
L’incontro si apre sotto i migliori auspici per il Bologna che, già nei primi minuti, mostra una superiorità netta. Il risultato si sblocca al 25′ con un colpo di testa dell’implacabile Beukema, che segna il suo primo gol in Serie A. Ma è Riccardo Orsolini a catalizzare l’attenzione, realizzando una doppietta che mette in evidenza la sua eccellente forma. La sua prima rete arriva con un preciso tiro dal limite dell’area, seguito da un impeccabile calcio di rigore che non lascia scampo al portiere del Lecce.
Dominio continuato
Il Bologna non si ferma e continua a premere anche nella ripresa. L’intesa tra i giocatori è palpabile e si concretizza in campo con giocate di qualità. Odgaard, con una conclusione da fuori area, mette il sigillo sulla partita, segnando il 4-0 che chiude definitivamente i conti. La squadra di Thiago Motta gioca con fiducia e dimostra di poter aspirare a traguardi importanti questa stagione.
Riflessioni post-partita
Motta può sorridere guardando la classifica e pensando al cammino che il suo Bologna può ancora percorrere. D’altra parte, il Lecce di Baroni deve riflettere su una serata in cui nulla ha funzionato come previsto. La difesa ha mostrato grosse lacune e l’attacco non è riuscito a impensierire seriamente la porta difesa da Skorupski. È una sconfitta che lascia il segno e che richiederà un pronto riscatto nelle prossime uscite dei salentini.