Alla vigilia dello scontro diretto contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita dove ha discusso diversi temi: dalle condizioni dei giocatori, al cammino della squadra in campionato, fino alle strategie per il match imminente.
Ritorno in campo e aggiornamenti sugli infortuni
In vista dell’imminente incontro, Allegri ha fornito aggiornamenti importanti riguardo la rosa. Weston McKennie sta finalmente tornando disponibile dopo il periodo di assenza causato da un infortunio e Moise Kean è stato recuperato. La disponibilità di entrambi dà un respiro più ampio alle scelte tattiche di Allegri, che potrebbe avere bisogno di ruotare alcuni elementi data la densità di impegni che attende la Juventus nelle prossime settimane.
Bilancio della stagione e aspettative future
Dopo aver riflettuto sulle performance recenti, il mister bianconero si è detto sostanzialmente soddisfatto dell’andamento della squadra. ‘Al momento abbiamo raggiunto gli obiettivi’, ha dichiarato Allegri, sottolineando tuttavia che non c’è spazio per l’autocompiacimento e la concentrazione deve restare alta. Con la Juventus in corsa su più fronti, ogni partita diventa decisiva per le aspirazioni stagionali e quella contro l’Atalanta non fa eccezione.
L’approccio alla sfida contro l’Atalanta
Alla domanda sui dettagli tattici per la gara, Allegri ha preferito mantenere un approccio cauto: ‘Ogni partita ha la sua storia’, ha affermato, senza rivelare troppo sulla strategia che intende adottare contro gli orobici. È lecito aspettarsi un match intenso in cui la Juventus dovrà dimostrare carattere e solidità per superare un avversario notorio per la sua aggressività e il suo gioco corale.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini.