La stagione della Juventus prosegue tra alti e bassi, con un Massimiliano Allegri che non perde occasione per dispensare qualche punzecchiatura, come riferisce la stampa italiana negli ultimi giorni. Da una parte, l’allenatore bianconero fa parlare di sé per le dichiarazioni ironiche rivolte agli avversari, dall’altra la squadra affronta una vera e propria emergenza infortuni che sta condizionando il rendimento in campionato. Vediamo nel dettaglio la situazione della Vecchia Signora, i problemi fisici dei giocatori e un’anticipazione sulle strategie per la prossima partita di Serie A contro l’Empoli.
Allegri e l’arte di punzecchiare
Non è una novità che Massimiliano Allegri manifesti uno spirito sarcastico, in particolare quando si tratta di interazioni con le squadre rivali. Recentemente il quotidiano ‘Corriere della Sera’ ha evidenziato un nuovo battibecco tra lui e l’Inter, un’eco di rivalità che si rinnova negli anni e che aveva già visto protagonisti Allegri e Marotta ai tempi del loro incrocio professionale tra Milan e Juve. Questa volta, le parole di Allegri sembrano avere un sottile retrogusto di sfida psicologica, elemento che ha sempre caratterizzato il suo percorso come allenatore.
Un’infinita lista di infortuni
Lo scenario attuale di Formello è segnato da una lunga serie di infortuni che hanno messo a dura prova lo spogliatoio bianconero. Federico Chiesa è solamente l’ultimo dei nomi che si aggiungono alla lista di assenze forzate per problemi fisici, una situazione che la ‘Gazzetta dello Sport’ ha descritto con un articolo dettagliato sulle partite saltate e le diagnosi dei giocatori. Questa ondata di infortuni ha inevitabilmente penalizzato le prestazioni del team e messo Allegri di fronte a difficili decisioni tattiche.
Le scelte per la sfida contro l’Empoli
La prossima gara di campionato vede la Juventus affrontare l’Empoli, ma Allegri sarà nuovamente costretto a fare i conti con gli infortunati. Secondo ‘Sky Sport’, Rabiot e Chiesa non saranno della partita, mentre persistono dubbi sull’impiego di Danilo. Tuttavia, il sito ‘Fantacalcio.it’ rivela che, nonostante gli ostacoli, l’allenatore potrebbe optare per alcune mosse inaspettate per tenere alta la concentrazione della squadra e cercare di portare a casa il risultato pieno nonostante le difficoltà.