La Roma di José Mourinho accoglie tra le sue fila una nuova risorsa preziosa per la fascia sinistra: Angelino. Proveniente dal Lipsia, il calciatore spagnolo è noto per essere una vera e propria freccia sulla fascia, capace di sfornare assist con una precisione millimetrica e di mettere in difficoltà le difese avversarie con la sua velocità strabiliante.
Traiettorie affilate e un passato complesso
Cresciuto nel settore giovanile del Deportivo La Coruña prima e del Manchester City poi, Angelino ha fatto il giro d’Europa giocando in prestito con squadre come New York City FC, Girona, NAC Breda e Mallorca. Nonostante un passato turbolento con Pep Guardiola, che non lo ha mai considerato un titolare fisso, Angelino ha saputo trovare la sua dimensione al Lipsia, diventando uno dei terzini più assist-man del campionato tedesco. Le sue traiettorie in campo sono diventate un vero marchio di fabbrica, tanto da valergli l’attenzione di top club europei e ora l’approdo in Serie A.
Un acquisto strategico per la Roma
La squadra capitolina ha quindi messo a segno un colpo importante, ancor più significativo dopo essere stata alle prese con una sessione di mercato piuttosto complicata. L’arrivo di Angelino segna un netto miglioramento nella qualità dell’organico a disposizione di Mourinho, che potrà contare su un giocatore non solo bravo in fase offensiva, ma anche diligente nei compiti difensivi. Il suo arrivo è stato salutato con entusiasmo dai tifosi giallorossi, che attendono di vedere le sue prestazioni sul terreno di gioco. All’atterraggio a Fiumicino, i sostenitori presenti hanno già intonato cori di benvenuto, sottolineando quanto l’acquisto sia stato apprezzato dalla città eterna.