La fase di rientro in campo per alcuni pezzi pregiati della rosa della Juventus sta assumendo contorni sempre più definiti. Dopo un periodo di assenza, il ritorno di Vlahovic e Chiesa appare più vicino, mentre Miretti è alle prese con l’influenza.
Verso il recupero: Vlahovic e Chiesa in luce
L’ultima sessione di allenamento della Juventus ha lasciato intravedere segnali positivi per quanto riguarda la condizione di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Entrambi i giocatori hanno lavorato a parte, compiendo esercizi specifici mirati al recupero. Nonostante non siano ancora stati aggregati al gruppo per le esercitazioni tattiche, tale progresso è un indice importante che suggerisce un imminente ritorno in campo, soprattutto per Chiesa che potrebbe figurare tra i titolari nella prossima partita.
Miretti influenzato, allenamento differenziato
Al contrario, le notizie non sono altrettanto positive per Fabio Miretti, talento emergente del centrocampo bianconero. Il giovane si trova a dover saltare gli ultimi allenamenti a causa di un’influenza che lo ha costretto ad assentarsi. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico e non è ancora chiara la tempistica del suo rientro agli allenamenti collettivi.
L’ottimismo e la prudenza dello staff tecnico
Tra le mura della Continassa si respira un cauto ottimismo riguardo al recupero degli infortunati. Il lavoro svolto dallo staff tecnico si concentra non solo sul recupero fisico dei calciatori ma anche sulla loro integrazione tattica in vista degli impegni futuri. Vlahovic e Chiesa rappresentano due pedine fondamentali per il mosaico tattico di Massimiliano Allegri, che attende di poterli schierare nuovamente dal primo minuto in partite ufficiali.