La vigilia di Juventus-Hellas Verona si carica di attese e previsioni. Massimiliano Allegri, tecnico della Vecchia Signora, si appresta a gestire un mix tra buone notizie e sfide tattiche; tra i rientri in campo annunciati e le assenze che potrebbero pesare sul rendimento della squadra.
Recuperi: tornano Danilo e Vlahovic
Il tecnico toscano può sorridere per il recupero di due pedine fondamentali. L’attaccante Dusan Vlahovic, dopo un periodo di assenza dovuto a problemi fisici, torna a disposizione e si prospetta come una possibile soluzione per rivitalizzare l’attacco juventino. Allo stesso tempo, la lista dei convocati segnala il ritorno di Danilo, difensore brasiliano, che con la sua versatilità potrebbe dare nuove opzioni in fase difensiva o come esterno di centrocampo.
Preoccupazioni in difesa: assente Bremer
Se i rientri portano ottimismo, l’assenza di Bremer apre interrogativi sulla linea difensiva. Il difensore, fondamentale in questa stagione per la formazione bianconera, non sarà della partita per decisione tecnica. La sua mancanza potrebbe essere avvertita soprattutto nell’impatto fisico e nella gestione delle palle inattive, aspetti in cui Bremer si è spesso distinto. Allegri è chiamato a rimodulare il reparto arretrato, in cerca di una soluzione che preservi solidità e affiatamento.
Le scelte di Allegri
Massimiliano Allegri non è nuovo a dover risolvere dilemmi tattici, e questa partita non fa eccezione. Con Vlahovic rientrante, si apre il dibattito su chi dovrà agire da punta centrale e su come sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori offensivi disponibili. La sfida con l’Hellas Verona si preannuncia come un banco di prova importante per verificare la condizione fisica del serbo e l’efficacia delle soluzioni offensive escogitate dal tecnico juventino.