Quest’estate, il piccolo schermo si tinge nuovamente dei colori vivaci e delle storie affascinanti della nostra Italia con il ritorno di ‘Linea Verde Estate’ su Rai Uno. Quest’anno a guidare gli spettatori in questo viaggio tra le bellezze naturali, culturali e gastronomiche italiane c’è un volto amato e conosciuto dal grande pubblico, Angela Rafanelli. Giornalista e conduttrice di grande esperienza, Angela non è nuova nel mondo del giornalismo d’inchiesta e della conduzione, con un passato da inviata per ‘Le Iene’ e una formazione artistica maturata anche grazie agli insegnamenti del maestro Luca Ronconi. Il suo ritorno è un segnale della continua ricerca di qualità e profondità nei contenuti proposti da ‘Linea Verde’.
Il focus di queste puntate estive si pone su una perla del Mediterraneo: Trapani e la sua provincia. Le telecamere di Rai Uno si immergeranno nelle tradizioni, nei paesaggi mozzafiato e nelle storie uniche di questo territorio. Dalle saline che dipingono di rosa il tramonto fino alle isole Egadi, angolo di paradiso nel blu intenso del mare, il viaggio promette di essere un omaggio alla natura e all’impegno degli uomini e delle donne che, ogni giorno, lavorano per preservare queste meraviglie. La scoperta delle eccellenze enogastronomiche, con prodotti unici come il sale, il pesce azzurro e i dolci tradizionali, offrirà un’ulteriore chiave di lettura di questo territorio ricco di storie e sapori.
La scelta di Angela Rafanelli per condurre ‘Linea Verde Estate’ rappresenta una scelta di continuità con lo spirito del programma, che mira a coniugare la qualità dell’informazione con la scoperta giocosa e rispettosa dell’ambiente e delle sue eccellenze. Con la sua esperienza e la sua sensibilità, Angela sarà in grado di condurre gli spettatori attraverso un itinerario che promette non solo di mostrare i luoghi, ma anche di raccontare le persone, le loro storie e le loro tradizioni, in un viaggio che sarà così non solo fisico, ma anche emotivo e culturale.