Gli incidenti sul set dei film sono all’ordine del giorno, ma alcune volte assumono contorni particolarmente imbarazzanti o curiosi, che finiscono per attirare l’attenzione non solo di chi lavora a stretto contatto con la produzione, ma anche del pubblico. Questo è il caso di quanto accaduto durante le riprese di ‘Oppenheimer’, il biopic diretto da Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, che ha visto gli attori Florence Pugh e Cillian Murphy protagonisti di un imprevisto durante uno dei momenti più delicati: la scena di una relazione intima.
Il guasto tecnico e l’improvvisato striptease
Durante la realizzazione della scena, la telecamera smette improvvisamente di funzionare, ma gli attori, ignari dell’imprevisto tecnico, proseguono nell’interpretazione fino al punto in cui i costumi vengono tolti. Quando l’equipaggio rende loro noto il guasto, i due si ritrovano quindi spogliati di fronte a tutta la troupe.
La reazione degli attori e la professionalità
Nonostante l’episodio che ha momentaneamente interrotto le riprese, entrambi gli attori hanno reagito con grande professionalità. Florence Pugh, vincitrice di un BAFTA, ha scherzato sull’accaduto, evidenziando come siano le piccole disavventure a rendere vivida la memoria di un set cinematografico. Cillian Murphy, dal canto suo, ha preferito tralasciare commenti, rimarcando con il suo comportamento il rispetto per la situazione e la volontà di mantenere alta la concentrazione sul lavoro.
Il film e le attese del pubblico
Nonostante l’incidente, l’attenzione rimane alta sul film ‘Oppenheimer’, le cui aspettative sono molto elevate. Nolan è noto per i suoi intricati plot e la capacità di dirigere cast stellari verso performance indimenticabili. Il pubblico attende con ansia il rilascio del film, non solo per l’originalità della storia e della realizzazione cinematografica ma anche per vedere l’alchimia tra i due protagonisti, che hanno dimostrato di saper gestire con intelligenza e leggerezza anche le situazioni più insolite.