La sfida tra Olympique Marsiglia e Atalanta si preannuncia come uno degli incontri più avvincenti della semifinale di Europa League. Entrambe le squadre si preparano a questo confronto con la speranza di avanzare alla finale, ma con una serie di questioni tattiche e di formazione ancora aperte.
Preparazione e dubbio Pasalic
Al centro delle discussioni c’è la condizione di Mario Pasalic, pezzo chiave del centrocampo dell’Atalanta, la cui presenza nel match contina a essere un’incognita fino all’ultimo. I tifosi bergamaschi si chiedono se Pasalic riuscirà a recuperare in tempo, considerando quanto sia fondamentale la sua contribuzione nel meccanismo di gioco dell’Atalanta. La squadra, tuttavia, ha dimostrato più volte di saper reagire con solidità anche in assenza di elementi importanti, evidenziando così la profondità e la flessibilità dell’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Le probabili formazioni
Secondo le ultime indiscrezioni, l’Atalanta si prepara ad affrontare il Marsiglia con una formazione che potrebbe vedere l’assenza di Pasalic, ma con l’inserimento di elementi altrettanto validi capaci di tenere alto il livello del gioco. Sul fronte opposto, l’Olympique Marsiglia si affida alla sua stella, Aubameyang, sperando in una sua prestazione che possa trascinare la squadra verso la vittoria. Il confronto diretto tra Aubameyang e Scamacca, attaccante dell’Atalanta, si prospetta come uno dei duelli più interessanti della partita, con entrambi gli attaccanti che cercano di lasciare il proprio segno nella competizione.
Dove vedere la partita
La semifinale d’andata Marsiglia-Atalanta si giocherà giovedì 2 maggio alle ore 21:00 allo Stade Velodrome. Sarà possibile guardare la sfida in diretta tv SU Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 253, Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go.