Il calciomercato di gennaio si è chiuso con alcune mosse chiave da parte di grandi club come la Juventus e la Roma, mentre si definisce il futuro di giocatori come Andrea Belotti. Riepiloghiamo le principali vicende che hanno tenuto banco nell’ultimo giorno di trattative.
Ultimi colpi della Juventus
Il club bianconero non si è fermato nelle ultime ore di mercato, riuscendo nell’intento di aggiungere qualità e esperienza alla propria rosa. I dirigenti della Vecchia Signora hanno lavorato incessantemente per chiudere l’acquisto di Giacomo Bonaventura, un centrocampista che promette di portare esperienza e poliedricità. La trattativa era nell’aria da giorni e si è concretizzata proprio sul filo di lana, rappresentando un rinforzo importante per il tecnico.
Interesse Inter per Sensi?
Si è parlato molto di un possibile addio di Stefano Sensi all’Inter, con il giocatore che sarebbe stato corteggiato da squadre inglesi. Nonostante l’interesse, Sensi è rimasto all’Inter, pronto a combattere per un posto da titolare sotto la guida di Simone Inzaghi e a contribuire alla causa nerazzurra nel prosieguo della stagione.
Il valzer delle punte: Belotti tra Roma e Fiorentina
La sessione invernale di calciomercato è stata caratterizzata anche dalle voci su Andrea Belotti, l’attaccante che sembrava destinato a lasciare Torino. Con l’avvicinarsi della chiusura del mercato, sono aumentate le speculazioni sul suo futuro, con la Fiorentina che sembra aver trovato un accordo per un prestito secco e oneroso che potrebbe rappresentare una svolta per la carriera dell’attaccante e per le ambizioni viola. Anche la Roma era in corsa, ma ha dovuto vedersela con le richieste salariali del giocatore e la concorrenza della squadra toscana, che alla fine ha spuntato il vantaggio nella trattativa.