L’operato della Roma sul mercato invernale ha portato alla luce un interessante colpo per la fascia sinistra: l’arrivo ufficiale di Angelino. L’ex difensore del Lipsia si appresta a vestire la maglia giallorossa offrendo nuove prospettive tattiche per il tecnico Daniele De Rossi, alla ricerca di valide alternative per rinforzare la rosa a sua disposizione.
L’arrivo di Angelino a Roma:
La firma di Angelino ha segnato uno dei movimenti più attesi dell’ultima sessione di calciomercato. La trattativa si è conclusa con una velocità che ha soddisfatto tanto la dirigenza quanto la tifoseria romanista. Questo nuovo acquisto rappresenta una pedina fondamentale per le strategie future di De Rossi che vede nel terzino spagnolo una risorsa versatile e potenzialmente in grado di adattarsi a più moduli.
Le potenzialità tattiche di Angelino:
Dotato di una spiccata propensione offensiva e di una buona capacità nei cross, Angelino inserisce nella rosa capitolina quelle caratteristiche che potrebbero essere sfruttate sia in un classico 4-3-3, sia in un più dinamico 3-5-2, dove le sue corse lungo la fascia potrebbero risultare determinanti. Inoltre, la sua abilità nel coprire tutta la corsia di competenza consente anche di impegnarlo in fase difensiva con maggiore incisività rispetto agli esterni ad oggi a disposizione di De Rossi, rendendolo un giocatore prezioso per l’equilibrio della squadra.
Concorrenza e altre movimentazioni di mercato:
La concorrenza per un posto da titolare si fa quindi più accesa, con Angelino che si propone come una soluzione di spessore nel contesto della difesa romanista. Nonostante ciò, le voci di mercato non si placano, con la frenata nella trattativa per il giovane Baldanzi e la possibile spunta di Bernardeschi come ulteriore rinforzo. Sponda attacco, la Roma si muove anche per altri obiettivi, e tra questi nomi emerge quello di Belotti, con il ‘Gallo’ che sembra però orientato verso altri lidi, precisamente verso la Fiorentina.