D’Aversa ribadisce l’importanza di crescere
Dopo la sconfitta con la Juventus, il tecnico del Lecce Marco D’Aversa non perde fiducia e si prepara a sfidare il Genoa con rinnovato spirito battagliero. In conferenza stampa, D’Aversa ha espresso la necessità di una squadra più ‘cattiva’ e lucida, in grado di cogliere le opportunità e di recuperare rapidamente la palla. La lezione appresa dalla Juventus dovrebbe infatti tradursi in un approccio più determinato e concreto, soprattutto in trasferta contro una squadra ostica come il Genoa, tradizionalmente difficile da superare quando gioca tra le mura amiche.
I convocati per la trasferta al Ferraris
Il mister giallorosso, fiducioso nelle proprie scelte, ha convocato una rosa competente per affrontare il Genoa. I nomi annunciati lasciano intuire una strategia incentrata su un gioco offensivo ma equilibrato, con la possibilità di contare su giocatori capaci di ribaltare l’inerzia della partita. Tra i convocati figurano elementi chiave che potrebbero fare la differenza, inclusi nuovi acquisti e rientranti da precedenti infortuni, pronti a dare il loro contributo in campo.
Le probabili strategie e formazioni
D’Aversa non si limita a chiedere maggiore impegno dai suoi uomini ma sta anche lavorando su possibili variazioni tattiche. Le probabili formazioni appaiono bilanciate, con giocatori come Retegui e Gudmundsson pronti a partire titolari, e Sansone pronto a rilanciare la qualità dell’attacco. Il Lecce si appresta a un incontro non semplice, ma con la giusta predisposizione tattica e mentale, potrebbe cogliere i frutti di un lavoro attento e dettagliato.