Infortunio in campo
Durante il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, l’assistente arbitrale Alessandro Cipressa ha subito un grave infortunio. Nel corso del secondo tempo, a causa di un movimento innaturale, ha accusato un problema alle ginocchia che l’ha costretta ad abbandonare il campo in barella e sotto gli applausi del pubblico, preoccupato per le sue condizioni. La partita, valida per il campionato di Serie B, è stata momentaneamente sospesa ma poi ripresa regolarmente terminando con un pareggio.
Scontri al McDonald’s
La tensione tra tifosi ha raggiunto il picco quando un gruppo di ultras del Catanzaro ha deciso di fare irruzione in un McDonald’s frequentato dai sostenitori avversari. L’iniziativa ha provocato momenti di paura e caos, portando a numerosi danni materiali all’interno dell’esercizio commerciale. La polizia è intervenuta prontamente per sedare gli animi e garantire la sicurezza di clienti e staff. Questi atti di violenza sottolineano l’intensità della rivalità sportiva tra le due squadre, che a volte sfocia in episodi deprecabili al di fuori degli stadi.
Conseguenze degli scontri
Gli scontri tra tifosi hanno avuto ripercussioni anche sul fronte dell’ordine pubblico. Al termine della partita, sono stati registrati incidenti che hanno causato il ferimento di due poliziotti e l’arresto di un individuo. La situazione è stata gestita dalle forze dell’ordine, le quali hanno operato per ristabilire la calma e assicurare chi si è reso responsabile di atti di violenza alla giustizia. La tensione e gli incidenti seguenti il match sollevano la questione della sicurezza e della necessità di prevenire simili episodi in futuro, al fine di tutelare l’integrità fisica di tutti gli individui coinvolti.